Friday, March 18, 2011

A Pasqua la Tavola é in Fiore

Bentornata Primavera. La stagione della rinascita della vita e della natura, dopo il letargo e il freddo dei mesi invernali, è ed ha da sempre la sua festa. Nel mondo cristiano questa celebrazione coincide con la Pasqua, che acquista perciò un duplice significato, religioso e pagano sottolineato anche a tavola con cibi tradizionali, doni augurali, decorazioni ispirate alla natura.
Di solito Pasqua "cade" in Aprile stagione ancora capricciosa e mutevole, ma ricca di attrattive: il lungo "ponte" e le vacanze scolastiche inducono a muoversi e a viaggiare. Del resto il proverbio lo dice: " Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi". Molti italiani raggiungono la casa in campagna o in montagna, noi abbiamo aperto il nostro albergo al mare proprio per questo motivo vi inviatiamo a vedere le prime fioriture e la bellezza di questa magnifica stagione insieme a noi.
Una bella atmosfera mette tutti di buon umore!!! Quindi non pensate di rimanere a casa venite a festeggiare alla grande il cenone pasquale con un menù fresco e primaverile che avrà come protagonista le verdure fresche di stagione, i profumi dell'orto, uova, agnello rispettando la tradizione. Qualche altra idea?
Certo, il tutto preceduto da un ricco buffet di antipasti con insalate miste dove non potrà mancare la torta salata "alias" Pasqualina, che riunisce le uova, le verdure, la ricotta, tre componenti di stagione. Poi per il piatto forte onore all'Agnello cucinato in maniera differente innovativa davvero speciale, da provare. Per mantenere una nota rustica non mancherà il coniglio e sicuramente non rinuncerete ad una bella teglia di patate al forno profumate alle erbe aromatiche. Siamo al mare, quindi il pesce non può mancare......
Il sorriso si conquista a tavola con l'aiuto dei cibi giusti. Mangiare per due? Non è necessario. Mentre è indispensabile mangiare due volte meglio.

L'Hotel Senior vi invita ad una cena a tre stelle:

Menù per la Cena Pasquale:
Buffet ricco di Antipasti

Insalata di coniglio con tartara di mele e patate, tortino di sardoncino ed erbette aromatiche, spiedini di mozzarella e melanzana con pomodorini e pinoli, tortino di asparagi selvatici su salsa di mortadella, torta salata pasqualina, uova a sorpresa.........
Primi Piatti:
Minestra di fagioli bianchi e cannocchie al peperoncino
Pappardelle alla Lepre
Lasagne Primavera al profumo genovese
Secondi Piatti:
Arrosto di Agnello con magro di Prosciutto e profumo al pepe Rosa
Filetto di Nasello in crosta di patate Goffredo su purè di broccoli
Contorni:
Patate al forno affogate nel burro alle erbe aromatiche
Carote e Piselli in umido agli aromi freschi
Tre fritti a scelta
Dolce:
Tiramisù moderno con salsa al cioccolato

No comments:

Post a Comment